Regole

Alcune semplici regole, con l’obiettivo di rendere la permanenza di tutti migliore.

Social

Rispettate tutti gli altri players in game. Disturbi di qualsiasi tipo non saranno tollerati. Questo include insulti e commenti infamatori di tipo sessuale, razziale, religioso, in Guild Chat come in tutti gli altri canali.

Siate responsabili quando si tratta di scrivere.

Tenete tutte le discussioni e le dispute personali fuori dalla Guild Chat. Se avete problemi personali con un altro gildano, risolvetevi la questione in privato tramite whispers, e soltanto in ultima analisi rivolgetevi ad un officer.

Non whinate e non siate insistenti. Questo include elemosinare gold, chiedere aiuto per le quest, ecc. Se avete assoluto bisogno di qualcosa e non trovate aiuto, aprite piuttosto un topic su questo forum. Ricordatevi che le persone con le quali condividete la gilda giocano per il proprio divertimento personale, non per aiutarvi nel vostro gioco.

E’ vietato trarre profitti economici dai propri gildani. Questo include linkare oggetti in vendita e/o professioni di crafting in guild chat.

Correttezza di Gilda

Non pubblicizzate attività bandite dalla Blizzard. Questo include la vendita di accounts, la vendita di gold, ecc.

Qualsiasi cosa sia contro l’EULA e contro la Blizzard in generale è contro la nostra gilda.

Generali

Tutte le comunicazioni ufficiali sono nel sito web, qualunque comunicazione presente qui dopo 3 giorni verrà data come conosciuta da tutti.

Ranks

  • Capitano
  • Ufficiale
  • Alt Ufficiale/GM
  • Nostromo (ad onorem per i membri social importanti)
  • Consigliere (riservato ai role-leader, e al raid-leader del gruppo 2)
  • Bucaniere (raider)
  • Filibustiere (pvper)
  • Marinaio (social)
  • Alt
  • Mozzo (nuovi membri)

Le reclute rimarranno tali per 2 settimane, dopo verranno assegnati al relativo gruppo (Bucaniere o Filibustiere) o assegnati come social (Marinaio).

Ogni player può modificare le sue note di gilda, è obbligatorio segnare se il personaggio è un alt e chi è il main, nonché la spec del main.

Banca di gilda

I player più attivi nelle attività di gilda riceveranno il rank “Bucaniere”, questo permette il prelievo dalla prima tab dalla banca di gilda. Qui verranno lasciati da benefattori o dagli officer consumabili, enchants e gemme a libera disposizione dei player. È severamente vietato prelevare oggetti e venderli in asta.

I boe droppati in raid di gilda si intendono di proprietà del player a patto che questi versi il 50% del prezzo di vendita nella banca di gilda; questo per alimentare la cassa di gilda e pagare le spese di raid tra flask e banchetti. Qualora il player non versasse la somma dovuta verrà allontanato dal gruppo raid fino all’estinzione del debito.

Eventi di gilda: raid

L’obiettivo generale è completare l’eroico entro l’uscita della patch/espansione successiva, eventualmente si proverà qualche boss mythic.

Ad ogni path verrá definito un roster di 3 tank (che ruotano su base sera), 5-6 healer (un paio di cui con offspec dps) e i restanti dps necessari.
Verrá tenuta una lista d’attesa per i nuovi candidati, alla nuova patch se qualcuno esce dal roster si inserisce un candidato.

Le giornate di raid sono il Mercoledì (con priorità al farming),  il Lunedì (con priorità al progress). Il mercoledì tendenzialmente il raid è libero, il lunedì il gruppo verrà ristretto in base alle performance e necessità del gruppo. Si raida dalle 21:00 alle 00:00, alle 22.30 ci sarà una pausa di 15 minuti.

Per venire in raid c’é bisogno di un minimo livello di impegno e capacità, non facciamo nulla di hardcore ma vogliamo evitare di sprecare il tempo di tutti. Se non si performa a sufficienza si può sempre chiedere consiglio a qualche giocatore più pratico.

Organizzazione

E’ vietato slackerare prima, durante e dopo il trash, prima del pull del boss, durante il boss e alla kill o wipe, quando si rilascia o quando si corre per tornare al boss/trash stesso.

Officers, tanks, e main healers si prendono l’impegno di essere presenti alla maggior parte delle serate raid, questo impegno va rispettato dal resto del gruppo.

E’ necessario iscriversi all’evento raid almeno 24 ore prima dell’inizio e presentarsi per il raid con cibi e flask attuali, enchant e gemme, con un item level nella media del gruppo. Qualora il player sapesse di arrivare in ritardo deve segnarlo nell’iscrizione all’evento. E’ necessario arrivare in orario per l’evento in calendario, in caso di ritardo sarà discrezione del raid leader far entrare o meno ulteriori giocatori.

Tattiche

Le tattiche da utilizzare saranno sempre quelle spiegate prima di ogni boss dal raid leader e collaboratori. Saranno ammessi solo consigli costruttivi basati su dati certi. É necessario prestare attenzione durante la spiegazione delle tattiche per evitare di far perdere tempo a tutti.

Bisogna rispettare il tempo altrui, vietato venire in raid per fare schifo, far perdere tempo tra i wipe con lamentele o teorie complottistiche sul fight.

Durante gli scontri, è necessario comunicare telegraficamente e solo per necessità per dar modo al raid leader di chiamare le tattiche o le variazioni, ai tank di comunicare, e al responsabile degli healer di chiamare i CD di healing a tempo debito. E’ vietato rilasciare dopo il wipe salvo chiamata del raid leader. É vietato usare il CR se non chiamato dal raid leader. La gilda è molto sociale ed il clima scherzoso va sempre bene, tranne dal pull alla kill/wipe.

Ogni try guarderemo l’esecuzione delle meccaniche, in caso di problemi verrete avvertiti, qualora ci fossero troppe recidive si viene rimossi per quel specifico boss. Siamo tutti maturi, se il boss viene ucciso è un vantaggio per tutto il gruppo, ci sta che un fight non sia particolarmente nelle vostre corde, non per questo dovremmo fermare tutto il raid.

Gli officer si riservano il diritto di applicare eccezioni al presente regolamento a loro insindacabile giudizio.

Loot

In raid useremo il sistema classico del group loot, ed una buona dose di buon senso, cercando di favorire il miglioramento del gruppo ma sempre a discrezione del singolo

I loot, comunque, vanno alle main spec del raid (un main tank può rollare tank anche se quella sera fa dps). Solo successivamente per spec da usare in mitiche o altro.

Addons/Software/Hardware

Per partecipare ai raid sia come membri ufficiali che in trial è necessario avere:

computer e connessione in grado di supportare un raid da 25 dignitosamente;

Discord per chat vocale e scritta;

Raid boss mod (DBM o BW).

Pug

E’ possibile puggare tutti gli altri giorni i boss che non sono in progress di gilda o sono già stati uccisi nel reset corrente, è anche possibile puggare nuovi boss il Martedì.

I raid in progress sono l’Heroic del tier corrente, finché non è completamente clearato ed il Mythic del tier corrente; tutti i precedenti tier sono considerati in farming e quindi puggabili anche se non completamente clearati dalla gilda. Il normal è sempre puggabile.